Per ogni ulteriore informazione
Il trattamento rivoluzionario per l’occhio secco
Rexon-Eye® è un dispositivo non invasivo che fornisce un trattamento duraturo per tutte le forme di occhio secco. Agisce applicando campi elettrici ad alta frequenza e bassa intensità, in grado di stimolare il metabolismo e la naturale rigenerazione delle cellule.
Rexon-Eye tratta la causa della malattia dell’occhio secco fornendo risultati a lungo termine. Lo strumento è applicato con successo e molto apprezzato in tutto il mondo da oftalmologi e optometristi, che trattano pazienti con secchezza oculare nei loro studi, cliniche specialistiche od ospedali.
Il trattamento affronta tutti i tipi di sindrome dell’occhio secco, evaporativo, iposecretivo o misto, come evidenziato da diversi parametri, soggettivi od oggettivi, rilevati negli studi clinici.
Principali vantaggi
La terapia consente benefici a lungo termine per il paziente, che in genere iniziano subito dopo il trattamento.
La terapia ha successo per tutti le tipologie di secchezza oculare: evaporativa, iposecretiva, o mista.
Risonanza molecolare quantistica QMR®
Il principio di funzionamento di Rexon-Eye si basa sulla tecnologia QMR, che applica una debole corrente elettrica alternata, contenente uno specifico spettro di frequenze (da 4 MHz a 64 MHz) in grado di stimolare l’azione di naturale rigenerazione cellulare.
QMR® è un marchio registrato di Telea Medical.
Come funziona
Il trattamento viene erogato per mezzo di elettrodi a contatto, racchiusi all’interno di una maschera indossata dal paziente sopra gli occhi chiusi.
L’utilizzo del dispositivo è molto semplice e intuitivo. L’utilizzatore deve unicamente impostare l’intensità della corrente e la durata del trattamento, ruotando una manopola per selezionare il valore e premendola per confermare.
I benefici per il paziente iniziano in genere subito dopo il trattamento e permangono nel tempo. Il trattamento è confortevole, piacevole e rilassante.
La terapia prevede 4 sessioni di trattamento, di 20 minuti ciascuna e a intervalli di una settimana.
Sessioni di trattamento
Minuti ciascuna
Intervalli di 1 settimana

Progettazione della maschera di trattamento
Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo umano e alcuni pazienti possono provare disagio se essi sono sottoposti ad una pressione intensa.
La maschera, contenente i due elettrodi per l’applicazione del trattamento, è stata attentamente studiata per garantire la migliore ergonomia e comfort. La sua forma è stata progettata utilizzando un sofisticato software che ha analizzato un campione molto ampio di volti umani di varie etnie.
L’elastico che sostiene la maschera è regolabile, in modo da adattarsi a diverse dimensioni della testa e consentire il posizionamento ottimale della maschera sul viso del paziente.
Telini monouso per il trattamento
Rexon-Eye deve essere utilizzato con speciali telini facciali, impermeabili e monouso, interposti tra la maschera e la superficie della palpebra.
Questi telini aiutano a diffondere uniformemente la corrente elettrica su tutta la superficie dell’occhio, aumentando la sua capacità di raggiungere le ghiandole di Meibomio e lacrimale nei pazienti. Inoltre, le particolari proprietà elettriche del materiale impiegato consentono di ridurre al minimo l’intensità di corrente necessaria ad ottenere l’effetto terapeutico della stimolazione QMR.
Svolgono inoltre un ruolo essenziale nell’assicurare l’igiene personale del paziente, evitando la trasmissione di batteri e virus.

Dati tecnici
display LCD
Tensione e frequenza di alimentazione: 100-230V ~ 50 / 60Hz
Consumo energetico massimo: 300VA
Potenza massima in uscita: 40 W / 200 doppio canale (maschera)
Peso: 8 kg
Dimensioni: 40x18x35 cm
Frequenza di uscita: spettro di frequenza tra 4MHz e 64MHz (spettro brevettato)
Rexon-Eye è classificato in Classe IIa secondo l'Allegato 9 della Direttiva 93/42/CEE e smi (2007/47/CE)

